News: tutti i segreti di Internet

"Incredibile ma eBay", tutte le stranezze messe all'asta

Condividi:         ale 2 10 Luglio 08 @ 09:30 am

C’è chi ha messo in vendita il leggendario ago nel pagliaio, chi le lacrime di coccodrillo, chi, ormai 11 mesi fa, un sacchetto originale di immondizia napoletana, chi un ciuffo d’erba calpestata e persino un fiocco di neve sciolto e ormai... introvabile.

Sono state davvero moltissime, e spesso decisamente assurde, le inserzioni che in un anno hanno riempito le pagine di Incredibile ma eBay lo spazio di ebay.it in cui è possibile vedere, commentare e votare tutti gli oggetti strani, divertenti e curiosi in vendita.

Tra gli annunci più stravaganti apparsi in questo ultimo anno saltano all’occhio titoli come: "vendo Alfonso, il mio amico immaginario, spedizione in pacco celere perché nella posta prioritaria non ci sta"; oppure l’esperienza di chi, sedotto e abbandonato, ha messo in vendita la sua "brutta delusione d’amore" o, ancora, chi ha pensato ad un’inserzione per sbarazzarsi di una suocera un po' invadente e l'ha descritta così: "vendo mia suocera con funzione rompiscatole inclusa."

La politica è in assoluto l'area che vanta il maggior numero di curiosità messe in vendita, tra di esse "la dignità di Berlusconi, nuova mai usata", "la mortadella di Prodi", "il debito pubblico." Anche la famiglia è oggetto di asta: sono state offerte una mamma troppo apprensiva, una moto (con moglie compresa), e anche "un’avviatissima attività familiare: moglie, figlia e suocera."
Tra i campioni dello sport finiti all’incanto si possono citare sia il portiere rossonero Dida sia il ct della Nazionale Donadoni. Una sorte diversa per lo juventino Alex Del Piero; i suoi tifosi hanno organizzato su eBay un'asta di raccolta fondi per il rinnovo del suo contratto.

Il podio vede al primo posto, ormai da oltre 11 mesi, "l’immondizia originale di Napoli e provincia", con oltre 500 voti; a contenderle il primato l'annuncio di un ragazzo vicentino, Mauro, che metteva all’asta un articolo molto singolare, "vendo Valentina, la mia fidanzata, come nuova! A causa delle numerose spese che mi porta a sostenere." La medaglia di bronzo va a un originalissimo "Apple di carta: casse acustiche da wc per l'iPod" e si piazzano quarte le palline che colorarono la scalinata di Trinità dei Monti lo scorso gennaio.



2 commenti a ""Incredibile ma eBay", tutte le stranezze messe all'asta":
Anonimo Anonimo il 11 Luglio 08 @ 20:53 pm

su ebay trovi di tutto... ma proprio tutto!

Anonimo Anonimo il 04 Agosto 09 @ 09:45 am

Ma l'hanno chiuso incredibile e bay????ma tutti possono mettere in vendita degli oggetti?mi sarei venduto un tarzanello!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: