pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/in_principio_era_il_blackberry/70686.htm



In principio era il BlackBerry

Telefonia: ezechiel2517 09 Aprile 12 @ 09:00 am


Alla genesi dell'era dello smart phone, quando in pratica c'era praticamente solo il prodotto RIM, il nome BlackBerry era praticamente diventato un sinonimo di smart phone. Avere un BlackBerry era uno status, il dispositivo era il migliore sul mercato in quel momento, con una strategia di marketing mirata e efficente. Poteva non diventare il cellulare più venduto del mercato? Gia, ma ora, negli ultimi mesi la Research in Motion (RIM) che produce il BlackBerry ha fatto notizia solamente per i numerosi titoli che ne dichiarano l'imminente collasso.

Secondo quanto dichiarato su alcuni blog, la RIM ha annunciato che nelle prossime settimane ci sarà un taglio di parecchie teste in alto nella gerarchia dell'azienda canadese. Il valore delle azioni è il più basso dal 2003, quando la RIM fece i primi balzi degni di nota sul mercato.

La storia della RIM delinea alcuni scenari interessanti, se questi sono i tempi di vita medi per una azienda del settore, viene da chiedersi se dispositivi come gli iProdotti possano durare. In un mercato tecnologico che evolve velocemente, è sempre più apparente che se una azienda non sa inventarsi nuove e interessanti tecnologie ad una velocità adeguata, il rischio è quello di svanire lentamente e finire nel dimenticatoio. Secondo molti esperti del settore, se la RIM non dovesse uscire velocemente in breve tempo con qualcosa di valido, finirà presto nel museo della tecnologia, nel settore dei prodotti che una volta erano popolari.



© 2000-2024 pc-facile.com