pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/in_arrivo_nokia_w7_e_w8_con_windows_phone_forse/69367.htm



In arrivo Nokia W7 e W8 con Windows Phone, forse

Telefonia: Mikizo 14 Aprile 11 @ 11:00 am


Eldar Murtazin è un blogger russo, che si occupa principalmente di recensioni di cellulari, noto per la capacità di mettere le mani su nuovi modelli non ancora in produzione, a volte ad uno stadio talmente iniziale di sviluppo da sembrare quasi che se li sia assemblati a casa.

L'anno scorso Nokia ha fatto causa al blogger per difendere la propria proprietà intellettuale dalla diffusione non autorizzata di informazioni riservate su prodotti in fase di progetto o di testing non avanzato.

Non contento, Murtazin continua imperterrito sulla propria strada, confortato dai numerosi lettori che inseguono l'anticipazione a tutti i costi. E anche stavolta parla di due futuri telefoni di Nokia, un marchio che è certamente oggetto di molta curiosità visto che tutti attendono i nuovi dispositivi dotati di Windows Phone.

Sul suo blog ci informa dunque che sono in arrivo il W7 ed il W8. Il primo sarebbe essenzialmente basato sull'hardware del X7 mentre il secondo pare essere una variante del modello N8.

Secondo Murtazin, tutti i prototipi di telefoni Nokia con Windows Phone 7 sarebbero costruiti su chipset Qualcomm per esplicita richiesta di Microsoft, una scelta che non avrebbe fatto troppo felice il produttore dei cellulari.

Il modello W7 comunque sarebbe attualmente in fase di sviluppo avanzato e di test presso Nokia, quindi potrebbe arrivare più probabilmente sul mercato per primo, dotato di una fotocamera autofocus da 8 megapixel con tanto di flash. Il blogger aggiunge che Nokia avrebbe una dozzina di dispositivi Windows Phone in uscita per il 2012 nei propri piani.

Naturalmente, è tutto da prendere molto con le pinze e Nokia potrebbe fare alla fine qualcosa di completamente diverso: tutto ancora può cambiare, dai nomi dei telefoni alle caratteristiche ai tempi di uscita. E magari anche fare di nuovo causa a Murtazin.



© 2000-2024 pc-facile.com