News: tutti i segreti di Internet
L’impatto dei blog nell’informazione italiana - news originale

L’impatto dei blog nell’informazione italiana

Condividi:         ale 3 22 Dicembre 09 @ 14:50 pm

La società di ricerche Human Highway in collaborazione con Liquida, ha elaborato la prima analisi completa sulle abitudini relative all’informazione d’attualità degli utenti internet italiani.

L’indagine, già ripresa da Prima Comunicazione, rileva dei dati indubbiamente interessanti.

Il primo che salta all’occhio è che il 10% dei 23,6 milioni di utenti italiani di Internet, cioè circa 2,3 milioni di individui, sono lettori abituali di blog di informazione e attualità; in prevalenza i lettori di blog sono uomini, di età matura (35-54 anni), residenti nel Nord-Ovest e nel Centro.

Il secondo dato che può scatenare riflessioni è che quasi un terzo di essi (cioè circa 700mila persone) legge esclusivamente blog; poco meno della metà (1 milione 85mila persone) legge anche i quotidiani online.

Qui trovate l'indagine completa.



3 commenti a "L’impatto dei blog nell’informazione italiana":
HackThis HackThis il 28 Dicembre 09 @ 13:05 pm

Il risultato della statistica mi fa immaginare i demoni dell'informazine che ora si getteranno a capofitto sulla creazione di blog "credibili" e "autorevoli" con il quale continuare a "generare consensi".

giuseppeilbello giuseppeilbello il 29 Dicembre 09 @ 10:39 am

non stupisce affatto che la maggioranza degli utenti blog - internet non legga i quotidiani on line, una volta scoperta l'informazione le favole passano in secondo piano

Mrc84 Mrc84 il 15 Gennaio 10 @ 18:01 pm

"non stupisce affatto che la maggioranza degli utenti blog - internet non legga i quotidiani on line, una volta scoperta l'informazione le favole passano in secondo piano"
Eh sì certo: l'informazione stasolo sui blog e nei giornali stannole favole. Bravo, continua a generalizzare: sei un grillino? beh, generalizzo anch'io e dico che tutti i grillini sono dei (fai tu la rima in -tini)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: