pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/imparare_arabo_italiagovit_corso_online_gratuito/50813.htm



Vuoi imparare l'arabo? Su Italia.gov.it un corso online gratuito

Internet: ale 26 Giugno 07 @ 08:45 am


Vuoi imparare l'arabo? Su Italia.gov.it un corso online gratuito

Nel Portale Nazionale del Cittadino è disponibile un corso, online, ove è possibile apprendere notizioni di lingua araba.

Come descritto nel portale si imparerà a leggere, scrivere, ascoltare e parlare quel minimo necessario a soddisfare i bisogni primari. Il corso sta avendo un notevole successo come i precedenti oragnizzati per la lingua inglese, spagnola e cinese: tutti i corsi sono atti a conseguire la Patente Europea di computer e di Information and Communication Technology.

Per intraprendere il cammino della conoscenza della lingua araba basta registrarsi al portale ed iscriversi al corso "Arabo livello A1 della scala del Consiglio d’Europa - Principiante."

Le caratteristiche del corso:
Il corso di Lingua Araba (livello A1) si rivolge a studenti senza alcuna conoscenza pregressa (o con conoscenze minime) della lingua araba.
Il corso di lingua, riferito ad un livello completo di formazione, si basa sui descrittori del Quadro di Riferimento Europeo per le Lingue. Il corso completo del livello A1 (Principiante) prevede 10 moduli didattici di studio, suddivisi in 10 Attività (Learning Objects), ognuna dedicata allo sviluppo di una delle quattro abilità linguistiche: leggere, scrivere, ascoltare, parlare. Ogni Attività si articola in 4 o 5 esercizi. In ognuno degli esercizi sono disponibili delle risorse locali relative all’esercizio in corso. Le risorse globali, che raccolgono tutti i riferimenti di grammatica, vocabolario, espressioni utili, etc. dell’intero corso, sono accessibili in qualsiasi momento. Tutte le risorse sono stampabili. Il corso completo prevede circa 50 ore di studio individuale...


Ulteriori informazioni nella pagina dedicata del sito Italia.gov.it.




© 2000-2024 pc-facile.com