pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/immagini_annunci_google_adsense/48698.htm



Via le immagini dagli annunci di Google AdSense!

Internet: steve65 16 Marzo 07 @ 12:00 pm


Via le immagini dagli annunci di Google AdSense!

Nel mese di gennaio il team di Google AdSense ha affermato che Google chiederà da ora in poi ai suoi inserzionisti di non collocare alcuna immagine vicino agli annunci del circuito poiché in tal caso gli utenti potrebbero essere indotti a pensare che le stesse siano associate agli annunci sponsorizzati oppure che l'annuncio offra lo stesso contenuto mostrato nell'immagine adiacente e che, di conseguenza, un utente che clicchi sull'annuncio si aspetti di trovare esattamente il medesimo item mostrato nell'immagine.

In passato molti webmasters hanno tentato anche volutamente di effettuare questa operazione, forse per elevare il tasso di click trough degli annunci, con relativo incremento del profitto derivante dal circuito pubblicitario. Finora Google non aveva assunto alcuna posizione ufficiale al riguardo mentre ora è stata annunciata l'adozione di una policy contro questo tipo di tecnica.

Pertanto gli inserzionisti sono avvertiti: un eventuale abuso e l'inosservanza di questa nuova linea guida può comportare l'esclusione dal circuito AdSense.
Per maggiori informazioni in merito a ciò che può essere considerato violazione della policy (nonché per visualizzare svariati esempi) invitiamo il lettore alla consultazione del Blog ufficiale di Google AdSense.

http://it-adsense.blogspot.com/

Stefano Mc Vey in esclusiva per Posizionamentopro.com e pc-facile.com



© 2000-2024 pc-facile.com