News: tutti i segreti di Internet
Il wi-fi gratuito è meglio dei cioccolatini - news originale

Il wi-fi gratuito è meglio dei cioccolatini

Condividi:         ezechiel2517 2 16 Maggio 14 @ 05:06 am

Il wi-fi gratuito è meglio dei cioccolatini
Tra le tante ricerche di mercato stravaganti, questa mi sembra carina, sarà perché adoro il cioccolato. Si sa, il cioccolato fa bene all'umore e aiuta ad essere felici, ci sono innumerevoli ricerche scientifiche che lo hanno provato. Ma ora c'è qualcosa che è ancora meglio del cioccolato nel rendere le persone felici: una connessione wi-fi gratuita.

La ricerca è stata condotta dalla Brendin Research ed ha osservato il comportamento di clienti in vari esercizi. I clienti hanno subito un po più ritardo del previsto, volutamente e comunque controllato dagli osservatori della Brendin research, e gli sono stati offerti diversi tipi di confort da sala d'attesa come caramelle, cioccolatini, acqua e riviste. Nei negozi in cui ai clienti è stata data l'opportunità di ingannare l'attesa sfruttando la connessione Wi-Fi le persone si sono risentite di meno del contrattempo. Inoltre intervistando la clientela è emerso che gli esercizi che hanno offerto la connessione hanno una maggiore possibilità di fidelizzare la clientela, indurre la clientela a parlare bene agli altri del proprio servizio e anche di vedere migliorata l'immagine che l'esercizio ha nella comunità in cui si trova.

Gli esercenti oramai sanno bene che dare una connessione wi-fi gratuita ai propri clienti è un must e da al negozio un notavole vantaggio nei confronti delle attività simili che sono ancora ancorate ai cioccolatini, potrebbe essere anche una buona occasione per i piccoli negozi, perché tecnologie come il wi-fi possono aiutarle a crescere.

Non solo i clienti sono più contenti e tornano volentieri, anche il personale può trarre vantaggio dall'uso di questa tecnologia. Con il wi-fi è possibile fare molte operazioni dal posto in cui ci si trova, senza dover tornare alla postazione fissa. Ovvio, questo funziona anche se il wi-fi non è aperto e free per tutti.



2 commenti a "Il wi-fi gratuito è meglio dei cioccolatini":
Eduardo Eduardo il 19 Maggio 14 @ 08:29 am

Ovvio, è la scoperta dell'acqua calda. La possibilità di connessione è oggi un diritto. Le mie reti wifi sia di studio che di casa sono libere da sempre, chiunque può connettersi, magari a bassa priorità, ovvio. ma ho messo anche un ripetitore esterno per facilitare la connessione

maxmula maxmula il 19 Maggio 14 @ 11:58 am

Peccato che il più delle volte il wifi "free" sia tale solo di nome... L'altro giorno ho provato una connessione free da un centro commerciale: in pratica sono aperti solo i protocolli http (browser) e pop/smtp(email). Avevo necessità di aggiornare i dati in un'applicazione (che usa ftp) ed indovinate un po'?... Impossibile raggiungere il server.

Peccato, se usassi assiduamente Facebook forse sarei più soddisfatto. :-)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: