News: tutti i segreti di Internet
Il mercato del lavoro nell'IT da primi segni di ripresa - news originale

Il mercato del lavoro nell'IT da primi segni di ripresa

Condividi:         ezechiel2517 07 Novembre 12 @ 08:00 am

La crisi del settore IT sembrerebbe essere finita, almeno per quello che viene riportato dall'equivalente dell'ISTAT statunitense. Nella terra di Obama infatti, lo scorso mese c'è stata l'inversione di tendenza con l'aumento degli impiegati, di ben 12500 unità.

Lo studio si è basato sui numeri ottenuti dividendo tutti i lavori legati all'IT in quattro settori: i servizi di Management e di Consulting tecnico che hanno guadagnato un totale di 4500 posti di lavoro nel decimo mese dell'anno; i servizi correlati alla progettazione di sistemi informatici, che nello stesso periodo sono aumentati di 6600 unità; le telecomunicazioni e il data processing che hanno subito un aumento di 1400 posti circa e infine i servizi collegati all'hosting e simili, che sono l'unico settore a non essere cresciuto, rimanendo fermo.

Di questi quattro settori, ben due (Management e Consulting e progettazione di sistemi informatici) stanno cavalcando l'onda da qualche anno. Negli ultimi 29 mesi sono state quasi 300000 le persone che hanno trovato lavoro in questi ambiti. Allo stesso tempo, per gli altri due settori sono stati tempi duri, si pensi che il numero di persone impiegate in questi due ambiti è diminuito stabilmente di circa mille unità al mese per tutto il 2012.

Ma la buona notizia è che il mercato da segni di essere in ripresa, e i numeri sono anche superiori di quelli che erano stati previsti dagli esperti del settore.


News correlate a "Il mercato del lavoro nell'IT da primi segni di ripresa":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: