News: tutti i segreti di Internet
Il MacBook Pro si freeza con grossi carichi di lavoro - news originale

Il MacBook Pro si freeza con grossi carichi di lavoro

Condividi:         Mikizo 21 Marzo 11 @ 20:00 pm

Apple aveva appena schivato un problemone non da poco con i chipset Intel Sandy Bridge, la serie affetta da un errore di progettazione che non è stata utilizzata nei nuovi MacBook Pro.

Sembra però che nonostante ciò la ciambella non sia riuscita col buco ugualmente, se molti stanno sperimentando un problema di altro genere, come sembrerebbe dimostrare un thread "mostro" che si è sviluppato sul forum di supporto ufficiale di Apple.

Un grosso numero di utenti ha visto il proprio MacBook da 15 o da 17 pollici freezarsi quando sottoposto ad un carico di lavoro pesante, come ad esempio l'encoding di un grosso file video. Il problema sembra collegato ai nuovi chipset grafici AMD utilizzati dai laptop, infatti switchando al chipset grafico integrato il problema sembra risolversi, ovviamente a scapito delle performance.

Apple non sta parlando ancora della cosa, ma un utente che ha parlato con il customer service dice che Apple sembrerebbe essere al corrente del problema, e che stia suggerendo di attendere un aggiornamento firmware o driver, escludendo dunque un effettivo malfunzionamento hardware.

Al momento non c'è alcuna indicazione di quando verrà rilasciato un fix, ma provvederemo a tenervi aggiornati nelle prossime news.


News correlate a "Il MacBook Pro si freeza con grossi carichi di lavoro":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: