pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/il_file_sharing_non_risente_delle_nuove_leggi/70854.htm



Il file sharing non risente delle nuove leggi

Legale: ezechiel2517 25 Maggio 12 @ 09:00 am


Nuove e più stringenti leggi sono all'ordine del giorno sul tavolo dei paladini che si battono per la difesa dei diritti d'autore. Hanno la tendenza a credere che con modifiche legislative e l'applicazione rigida delle regole, si possono cambiare le abitudini di milioni di persone che scaricano a condividono file.

"In Svezia abbiamo visto un leggero calo nel volume del file sharing quando vennero approvate le leggi IPRED. Ma da allora non ci sono stati ulteriori cali e la popolarità si è mantenuta sul 60% per quello che riguarda gli utenti nel range di età tra i 15 e i 25 anni" è il risultato di una ricerca affettuata nel paese scandinavo dall'Università di Lund. L'introduzione di regole più restrittive e severe sembra aver fatto molto poco nella riduziopne di questa piaga per l'industria del divertimento.

"Le nostre conclusioni sono che misure più restrittive non supportate da interventi sociali hanno poco, se non nessuno, effetto e che comunque l'effetto è limitato."

I risultati dimostrano che i giovani si lasciano poco influenzare dai parere di vicini, parenti, insegnanti per limitare o modificare le proprie abitudini in ambito file sharing. Una maggiore pressione sociale potrebbe avere un impatto più significativo in questo ambito.



© 2000-2024 pc-facile.com