News: tutti i segreti di Internet

Ignazio Catania nuovo Country Manager di Pinnacle Systems Italia

Condividi:         ale 17 Maggio 08 @ 08:30 am

Pinnacle Systems, divisione Consumer di Avid Technology, Inc., annuncia la nomina di Ignazio Catania a Country Manager per l’Italia.

Catania avrà il compito di gestire la filiale italiana, definendo le strategie commerciali e di marketing da attuarsi sul mercato nazionale al fine di consolidare l'affermazione del marchio Pinnacle e guidarne lo sviluppo in nuove aree di business.
In questa nuova posizione Catania risponderà ad Hans Restini, che ha guidato attraverso un percorso di grande successo l’azienda negli ultimi 8 anni, dalla costituzione stessa della filiale italiana, e che ha ora ampliato la propria area di competenza assumendo l’incarico di Regional Director Mea, India, Mediterranean and Iberia Region di Pinnacle Systems.
La filiale italiana di Pinnacle ha registrato una forte crescita di fatturato in questi anni a livello nazionale, circostanza confermata dalle quote di mercato sia in ambito Tuner TV (>50% a valore)* che software consumer di montaggio video (>66% a valore)*, oltre a confermarsi leader nelle soluzioni hardware di montaggio video consumer (>62% a valore)*.

Ignazio Catania, 37 anni, vanta una profonda conoscenza del mercato ICT Consumer e una solida esperienza nella gestione delle vendite e del canale distributivo sul territorio italiano. Ha iniziato la sua carriera nel settore Game come PM presso Leader Distribuzione S.p.A. Nel 1998 approda in Opengate, dove ricopre il ruolo di Key Account Retail. Dal 2003 è in Pinnacle, con la carica di Sales Manager Italy.

“L’approfondita esperienza tecnica e commerciale di Ignazio e gli anni di esperienza in Pinnacle lo rendono la persona ideale per implementare le strategie dell’azienda sul mercato”, ha dichiarato Hans Restini. “Sono certo che apporterà un significativo contributo all'ulteriore crescita e rafforzamento del brand in Italia".
“Sono orgoglioso di assumere questa nuova posizione e sono grato della fiducia che l’azienda mi ha dimostrato affidandomi questo nuovo prestigioso incarico che rappresenta per me una sfida stimolante, data la posizione di leadership che Pinnacle detiene nel proprio mercato di riferimento.” ha dichiarato Ignazio Catania.

* Fonte: dati Retail Panel GFK Italia, periodo Aprile 2007 – Marzo 2008



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: