pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ifa_berlino_tecnologia_che_avanza/44921.htm



IFA di Berlino: la tecnologia che avanza

Tecnologia: ale 06 Settembre 06 @ 17:00 pm


IFA di Berlino: la tecnologia che avanza

L'IFA di Berlino, comunemente denominata "La fiera di elettronica di consumo più grande al mondo", ha presentato in questi giorni una ragguardevole gamma di prodotti, alcuni dei quali annunciati in alcune nostre news. La fiera ha aperto i battenti giovedì 31 agosto scorso, ospita 1.200 espositori distribuiti in 160.000 m2 e la giornata conclusiva è domani.

Giusto per farvi capire di cosa stò parlando, vi riporto alcuni dei tanti prodotti proposti rammentandovi che buona parte è o sarà disponibile tra breve anche in territorio italiano. Si tratta di prodotti presi a campione dalle varie recensioni trovate online, una panoramica fattibile da qualsiasi navigatore.

- NetGear Skype Phone, assomiglia a un telefono cellulare dalle dimensioni contenute e permette di chiamare, senza l'ausilio del computer, tutti i propri contatti Skype (su Tomshw.it trovate una dettagliata descrizione).
- Panasonic, schermo da 65 pollici ad alta definizione. I modelli TH-65PX/PV600 equipaggiano la tecnologia V-REAL, sviluppata da Panasonic e sono in grado di produrre suoni e immagini ad alta densità.
- Samsung, Ultra Mobile Pc. La seconda generazione di questo genere di prodotti prosegue di fatto il progetto "Origami" che vede Microsoft tra le proprie capofila e si attuerà completamente con il rilascio di Windows Vista (su Hwupgrade.it trovate una dettagliata descrizione).
- SanDisk, videoregistratore digitale che registra direttamente su schede di memoria flash, sfruttando un formato compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili (su Puntoinformatico.it trovate una dettagliata descrizione).

E poi il ritorno del Commodore, le novità Mac per TV Webradio e audio, lettori Lite-On che supportano sia HD DVD che Blu-Ray, il televisiore italiano più costoso al mondo made by Keymat (TV LCD ricoperto di 160 diamanti per ben 20 carati complessivi, valore di oltre 100.000 euro), monitor multimediali P-Series by AG Neovo, Vision M e Vision W by Creative Labs... potrei continuare per intere pagine.

Una notizia che stona in tutta questa meraviglia tecnologica? Pare che l'Italia non rientri tra i piani del consorzio HD-DVD per quanto riguarda il lancio del nuovo formato causa l'inesistenza di una politica che riguardi il lancio dei titoli.

Il sito ufficiale dell'IFA è questo. Buona navigata!



© 2000-2024 pc-facile.com