News: tutti i segreti di Internet

IE7: falla phishing Navcancl.htm

Condividi:         dany 17 Marzo 07 @ 07:00 am

IE7: falla phishing Navcancl.htm

Microsoft sta indagando su nuove segnalazioni relative ad una vulnerabilità in Internet Explorer 7 che potrebbe aiutare i cybercriminali a lanciare attacchi di phishing contro gli utenti del suo nuovo browser. La falla di sicurezza interessa Internet Explorer 7 su Windows Vista e XP.

Internet Explorer 7.0 presenta una vulnerabilità di cross-site scripting in una delle sua risorse locali. Questo problema in combinazione con una falla di design nel browser consente attacchi di phishing.

Un attacker può infatti usare un messaggio di errore mostrato dall'ultima versione del browser del colosso per dirigere gli utenti del software su siti web nocivi che saranno mostrati con l'indirizzo di un sito sicuro, come per esempio quello di una banca online, lo ha segnalato Aviv Raff, un programmatore israeliano esperto di sicurezza, sul suo sito web. Raff ha anche pubblicato un Proof of Concept dell'exploit della vulnerabilità, nell'ambito del quale un messaggio di errore (navcancl.htm) dirige i visitatori verso un sito arbitrario.


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: