pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/idradenite_palmare_playstation_male_mani_terzo_millennio/61959.htm



Idradenite palmare da PlayStation?! Il male alle mani del terzo millennio

Giochi: ale 27 Febbraio 09 @ 09:00 am


Noduli alle mani per le troppe ore di gioco.

Il caso nasce a seguito del ricovero di una giovane 12enne al pronto soccorso: dolori molto forti alle mani dovuti alla forza e alla durata nel premere i bottoni del jostick durante il gioco.
Da questo ricovero nasce nei ricercatori dell'Univeristà di Ginevra la curiosità di capire realmente da cosa derivassero questi noduli presenti solo sulle mani: ed ecco presentarsi il primo caso di idradenite palmare da PlayStation. In seguito si è infatti appreso che la giovane stava ore al giorno 'attaccata' alla console.

Veloce come il vento è arrivata la risposta di Sony, produttrice della Playstation: "non vogliamo sottovalutare questa ricerca e la studieremo con interesse, ma corre l’obbligo di sottolineare che questo studio riguarda un unico caso e Sony ha venduto finora centinaia di milioni di console senza che mai nulla del genere venisse evidenziato". "Va ricordato che per evitare qualsiasi spiacevole conseguenza basta semplicemente usare il buon senso e seguire scrupolosamente le istruzioni che forniamo assieme a tutti i nostri prodotti."

L'articolo della BBC in lingua inglese.



© 2000-2024 pc-facile.com