pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/icon_emtec_rivoluzione_telecomandi_universali/54429.htm



ICON di EMTEC: la rivoluzione nei telecomandi universali

Tecnologia: ale 03 Dicembre 07 @ 12:00 pm


ICON di EMTEC: la rivoluzione nei telecomandi universali

10-in-1, schermo LCD a colori e funzionalità innovative nel nuovo gioiello EMTEC.
Il proliferare di telecomandi, da quello del televisiore a quello del lettore DVD, dal Digitale terrestre al decoder SAT, spinge sempre di più gli utilizzatori ad optare per un unico comando in grado di governare tutti i dispositivi, ricercando soprattutto facilità di programmazione e di utilizzo.


La soluzione si chiama EMTEC H510 ICON, il comando universale che semplifica la vita poiché consente di gestire fino a 10 apparecchi audio e video (TV, lettore DVD, sistema Hi-Fi, decoder DVBT e altro ancora) tramite un unico dispositivo.

H510 ICON è dotato di un ampio e centrale display LCD a colori personalizzabile, utilissimo in fase di programmazione. La visualizzazione delle icone relative alle proprie stazioni TV preferite consente una rapida scelta dei canali senza più bisogno di dover ricordare alcuna corrispondenza numerica. E per una maggiore precisione, nonché per permettere a tutta la famiglia di usare agilmente H510 ICON, le icone sono archiviate in categorie che possono essere liberamente personalizzate: sport, film, viaggi, ecc.

I tasti funzione sono posti a fianco dello schermo, in maniera da rendere l’utilizzo del dispositivo estremamente facile e intuitivo. Grazie ad essi si possono identificare e gestire i singoli apparecchi. Ma poiché centralizzare è la parola d’ordine di H510 ICON, il tasto Quick Power è deputato ad accendere o spengere rapidamente tutti i dispositivi, uno dopo l’altro. E’ anche possibile impostare il timer per mettere in standby gli apparecchi audio e video.

La libreria di codici pre-caricati, poi, è una delle più vaste relativamente a prodotti analoghi venduti sul mercato e la sua presenza rende l’installazione davvero semplice, senza la necessità di effettuare il previo set-up tramite computer.

La funzione di assistenza guida l’utente attraverso le diverse opzioni di impostazioni possibili, come ad esempio la programmazione automatica via infrarossi piuttosto che quella manuale tramite inserimento codici. E poiché H510 ICON è stato progettato per soddisfare ogni esigenza di chi lo possiede, la sua funzione learning consente di aggiungere ulteriori codici per poter gestire dispositivi non presenti in elenco nonché di inserire le funzioni preferite presenti nel vecchio telecomando.

Grazie alla funzione macro è inoltre possibile programmare e memorizzare la sequenza dei comandi. Immaginate di tornare a casa dopo una giornata di lavoro e, grazie al semplice tocco di un pulsante si accende la televisione, si attiva l’Home Cinema e parte la proiezione del film selezionato!

Infine, un’ulteriore preziosa funzione è quella dedicata alla protezione dei bambini, ovvero la possibilità, da un lato, di bloccare l’accesso a determinati canali attraverso una password e, dall’altro lato, di creare un’apposita lista di stazioni appositamente selezionata per i piccoli di casa.

EMTEC H510 ICON è fornito di 4 batterie alcaline e manuale d’uso.
Disponibile con un prezzo al pubblico di Euro 129,00 i.i., con 2 anni di garanzia.




© 2000-2024 pc-facile.com