pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/icann_post_travel/23907.htm



ICANN: in arrivo i .post ed i .travel

Internet: Rosaspina 28 Ottobre 04 @ 19:00 pm


"Dall'ICANN arriva annuncio dell'imminente arrivo di due nuovi tipi di dominio. «Entro il prossimo anno», annuncia l'importante gruppo avente in gestione il mondo dei Top-Level Domain, gli utenti potranno infatti scegliere di optare anche per i .travel ed i .post.

I .travel, sponsorizzati dalla Travel Partnership Corporation, sono dedicati al mondo del turismo: hotel, bed & breakfast, ristoranti, agenzie di viaggio e tutto cị che concerne il settore. Il dominio anela inoltre ad incoraggiare le agenzie del settore a portare online il proprio mercato, il che rappresenta un fattore importante nel processo di migrazione sulla piattaforma digitale dei vari mercati.

I .post, la cui proposta giunge dalla svizzera Universal Postal Union (UPU), avrebbero invece caratteristiche decisamente peculiari in quanto andrebbero ad identificare un punto virtuale di contatto tra la posta tradizionale e la posta elettronica. La registrazione di tali domini dovrebbe sottostare a particolari regole formali e gli indirizzi avrebbero caratteristiche..."

leggi la news completa su WebNews



© 2000-2024 pc-facile.com