pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ibm_database_software_linux_unix/22135.htm



Ibm presenta nuovo database software per utenti Linux e Unix

Linux: ale 09 Settembre 04 @ 14:00 pm


International Business Machines ha presentato ieri sera una nuova versione dei propri database software indirizzati agli utenti dei sistemi operativi Linux e Unix che secondo le aspettative dell'azienda dovrebbero consentirle di erodere fette di mercato al leader del settore Oracle.

Ibm ha detto che l'ultima versione del suo software Db2 che funziona su Linux e Unix, permetterà alle compagnie una migliore gestione, e ricerca dei dati.

La statunitense Ibm ha riferito che l'ultimo database software, definito in codice Stinger, sarà in grado di ridurre i tempi necessari per lo svolgimento delle operazioni di oltre il 65%

Alcuni analisti hanno detto che Stinger dovrebbe rendere più competitivo il ruolo di Ibm nei confronti di Oracle, il principale concorrente di Ibm nel mercato per database software, i cui software funzionano anche su Linux.

"Ciò porterà (Db2) al livello successivo offrendo le prestazioni migliori e più affidabili, che i clienti stanno chiedendo", ha Noel Yuhanna, analista della californiana Forrester Research.

News tratta da Mytech.it



© 2000-2024 pc-facile.com