pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ibm_compleanno_100/69701.htm



Tanti auguri IBM

Divertente: ezechiel2517 18 Giugno 11 @ 09:00 am


La tecnologia è un business che corre veloce come la luce, un giorno sei in cima all'olimpo e il giorno dopo sei solo una nota a pie di pagina su Wikipedia. Rimanere nel business per 100 anni è, senza ombra di dubbio, una impresa che ha dell'incredibile in ogni campo, ma se si parla dell'industria tecnologica si ariva vicino al miracoloso.

Ma oggi, questo è proprio il traguardo che IBM raggiunge, IBM compie 100 anni di attività!

Di strada ne ha fatta davvero tanta, nei primi giorni di vita il business era quello dei timer e delle affettatrici ed è sempre stata all'avanguardia in ogni tipo di tecnologia che da allora abbiamo dato per scontato, come possibile vedere sul sito ufficiale.

La tecnologia moderna ha un grossissimo debito con IBM ed in particolare con due creature: il System/360 uscito nel 1964 e il primo PC IBM del 1981. L'S360 è stato il primo gigantesco passo, il primo ad avere un intero set di istruzioni condivise. Il PC, come sappiamo tutti ora, l'ha presa per mano e portata ovunque nel mondo, in ogni casa.

Ora IBM ha perso il dominio incontrastato dei PC, ma di qualsiasi marca compriate il vostro pc o laptop, sappiate che si tratta solo di un pronipote del primo pc IBM.



© 2000-2024 pc-facile.com