News: tutti i segreti di Internet

I segreti delle mappe di Google

Condividi:         guelfoweb 12 Giugno 05 @ 16:00 pm

Con un po' di sano hacking, il servizio della grande G si presta ad ogni tipo d'applicazione: indica le stazioni di servizio, ma anche gli alberghi o gli ex detenuti...

Roma - Il già notissimo Google Maps, in versione beta da qualche mese, le "mappe d'America" di Google, non solo ha dato vita alla moda del googlemapping ma è un servizio che sta generando interessanti appendici che ne accrescono ulteriormente il fascino.

Grazie ad un po' di sano hacking, il servizio offerto da Google basato sull'uso di XSLT si trasforma velocemente in un monitor in tempo reale su cambiamenti demografici, fluttuazioni del prezzo degli affitti e situazione del traffico. Pur utilizzando lo stesso backbone dei concorrenti, ovvero le mappe offerte da Telcontar, Google Maps riesce a distinguersi grazie ad una fluidissima interfaccia in DHTML. Lo stesso Bill Schwegler, cofondatore di Telcontar, ammette che "la piattaforma è la stessa, cambia soltanto l'interfaccia grafica che i motori di ricerca intendono realizzare". E la grande G ha fatto centro un'altra volta, andando incontro alle esigenze di milioni di utenti.

...continua news tratta da punto-informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: