pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/i_pc_vendono_poco_per_colpa_di_windows8/73444.htm



I PC vendono poco per colpa di Windows8

Tecnologia: ezechiel2517 30 Dicembre 12 @ 09:00 am


I PC vendono poco per colpa di Windows8
Se i Pc stanno vendendo poco è colpa principalmente dello scarso successo che Windows 8 sta avendo tra gli utenti. Lo ha detto Masami Yamamoto, il presidente della Fujitsu in una recente intervista.

Parlando con alcuni reporter giapponesi la scorsa settimana Yamamoto non le ha certo mandate a dire e ha indicato senza troppi giri di parole la causa di quello che ha definito "una debole domanda". Secondo Yamamoto infatti il calo si è avuto verso la fine di Ottobre, quando è stato lanciato sul mercato l'ultimissimo prodotto del colosso di Redmond che ha rivoluzionato la solita interfaccia utente e creato più di qualche dubbio tra gli utilizzatori.

Le idee di Yamamoyo non sono nuove, giungono solo una settimana dopo quelle, molto simili, di Jim Wong il presidente di Acer il quale ha detto che prevede un certo 'ralentamento' nelle vendite dovuto al fatto che gli utenti dovranno prendersi un po di tempo per abituarsi e adeguarsi alle modifiche radicali della nuova interfaccia.

Per gli esperti del settore, questa ondata di critiche verso il sistema operativo di Microsoft potrebbe intensificarsi nel prossimo futuro, con il calare delle vendite dei personal computer. Sebbene sia chiaro che un fiasco di Windows 8 possa creare gravi danni al settore, occorre anche ricordare che le vendite dei pc stanno subendo la forte concorrenza di altri dispositivi.



© 2000-2024 pc-facile.com