News: tutti i segreti di Internet

HyperSonic Sound, con la musica nel cervello

Condividi:         dany 27 Aprile 05 @ 10:00 am

L'inventore di questo rivoluzionario sistema di fruizione della musica è già arrivato al proprio 47esimo brevetto e ha conquistato in tempi recenti il prestigioso Lemelson-Mit Prize. Da Elwood "Woody" Norris, note che restano in testa...

Nella semplicità di una piastra di alluminio quadrata potrebbe celarsi una delle invenzioni più di rottura dell'intera storia delle scienze applicate all'audio.
Battezzata HyperSonic Sound dal suo ideatore, l'americano Elwood "Woody" Norris, la tecnologia nasce dall'intento di veicolare l'audio selettivamente e in via diretta al cervello dell'ascoltatore, senza dunque passare dal suo apparato auricolare. Questo grazie al fatto che le porzioni di suono vengono convertite in frequenze che vanno oltre il raggio udibile dall'orecchio umano.

Il sistema può essere collegato a una qualsiasi sorgente sonora, sia essa uno stereo, un lettore musicale portatile, un apparecchio televisivo o quant'altro.
Per la sua invenzione, Norris ha ricevuto il primo premio dall'autorevolissima giuria del Lemelson-Mit Prize, aggiudicandosi anche i 500 mila dollari stanziati per il vincitore, e soprattutto, ha già avuto diversi contatti con altrettanti produttori interessati a portare la sua tecnologia nelle auto come a casa, negli aeroporti e in diversi altri spazi pubblici.


continua news tratta da mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: