News: tutti i segreti di Internet

HTML 5 diventa standard. Beta fino al 2014 poi ufficiale

Condividi:         webmaster 22 Dicembre 12 @ 10:00 am

Al via la fase di sperimentazione dell'HTML 5. Il World Wide Web Consortium dà il via libera alla fase di sperimentazione della tecnologia web.

L'HTML 5 compie un passo importante. Non siamo ancora alla trasformazione ufficiale in standard, ma il completamento delle specifiche pubblicamente annunciato da W3C (World Wide Web Consortium) mette sul terreno della sua definizione dei paletti fermi. Sì, perché la piattaforma web manterrà questa fisionomia e non subirà l'implementazione di nuove funzionalità. Ci sono ancora degli aspetti da definire, ma la parte più consistente del lavoro è ormai alle spalle dei programmatori. In buona sostanza, sviluppatori di app e web designer possono fare riferimento su un prodotto pressoché stabile.

Si apre quindi un fase di testing, della durata di almeno un anno, al termine del quale il processo sarà concluso. In parallelo, i membri del consorzio hanno annunciato la fine dei lavori anche sulle specifiche di Canvas 2D. Spiega il CEO del W3C, Jeff Jaffe: "Da oggi, le aziende sanno cosa possono aspettarsi dall'HTML 5 nei prossimi anni...



Continua a leggere questa notizia su webmasterpoint.org.

News correlate a "HTML 5 diventa standard. Beta fino al 2014 poi ufficiale":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: