News: tutti i segreti di Internet
Hp smentisce la pericolosità delle stampanti laser - news originale

Hp smentisce la pericolosità delle stampanti laser

Condividi:         dany 06 Agosto 07 @ 13:00 pm

Hp smentisce la pericolosità delle stampanti laser

Sono circolate in questi giorni più voci sulla presunta pericolosità che deriva dall'uso di stampanti e fotocopiatrici in ufficio.

Sulle emissioni delle polveri ultrasottili nocive rilasciate da questi macchinari di uso comune ne dava notizia la rivista dell’American Chemical Society. Una ricerca scientifica australiana sosteneva che lavorare accanto a una stampante (o fotocopiatrice) in funzione equivale a inalare fumi di sigaretta o a respirare gas di scarico di ingorgo stradale.

Secondo Lidia Morawska, la ricercatrice che ha guidato la ricerca, dipende dalla qualità di toner e cartucce. Non conta tanto la marca dello strumento (ne sono state esaminate varie tra cui Canon, Hp, Ricoh e Toshiba).

HP commenta questa notizia, anche perché citata come produttrice di alcuni modelli di stampante laser considerate a rischio, smentendo ed affermando che non esiste una relazione tra l'emissione di queste polveri e l'insorgere di un qualche rischio per la salute delle persone.

L'azienda asserisce che il toner delle stampanti laser disperde nell'aria delle polveri ma il loro livello è talmente infimo da non poter essere considerato un rischio.

Maggiori informazioni qui.


News correlate a "Hp smentisce la pericolosità delle stampanti laser":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: