News: tutti i segreti di Internet

Venezia, tecnologia Hp per la prima a S. Marco di Shark Tale

Condividi:         ale 10 Settembre 04 @ 18:00 pm

La prima mondiale di "Shark Tale", in programma oggi venerdì 10 a piazza S. Marco in un evento speciale a margine della Mostra del Cinema, vedrà di scena la tecnologia digitale Hp.

È quanto ha annunciato a Venezia con una nota la stessa casa, ricordando che il film di animazione digitale prodotto dalla Dreamworks Animation e diretto da Vicky Jenson, Bibo Bergeron e Rob Letterman, è stato realizzato con workstation, server e servizi di resa tridimensionale delle immagini interamente di Hp.

La prima mondiale a piazza San Marco, dice ancora Hp, sarà anche l'esordio mondiale di un nuovo prodotto che segna l'ingresso di Hp nel settore dell'Home Theater, con i nuovi proiettori digitali ep7120/7122, che per l'occasione saranno utilizzati a San Marco per mostrare su piccoli schermi supplementari le immagini del film, che sarà proiettato su un grande schermo gonfiabile largo 26 metri.

A Venezia i proiettori saranno usati in modalità Rp (da davanti) mentre in casa in genere si utilizzano in modalità Fp, proiettando cioè le immagini su uno schermo riflettente.

Grazie ai materiali utilizzati, spiega ancora Hp, gli schermi Rp consentiranno di guardare il film anche da posizione molto angolata senza vedere immagini deformate.

News tratta da Mytech.it


News correlate a "Venezia, tecnologia Hp per la prima a S. Marco di Shark Tale":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: