pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/hp_nuove_designjet_4000/24425.htm



HP, nuove Designjet 4000 per la produttività grande formato

Tecnologia: ale 11 Novembre 04 @ 16:00 pm


HP annuncia nuove stampanti a grande formato Designjet 4000. Nuova tecnologia Double Swath per accelerare la velocità di stampa.
HP ha annunciato il lancio della nuova serie di stampanti HP Designjet 4000. La nuova serie amplia il portafoglio di stampanti HP Designjet che rappresentano la soluzione per disegni tecnici, grafica, mappe, relazioni e presentazioni e sono progettate per rispondere alle esigenze dei professionisti nei settori dell'architettura, dell'ingegneria, dell'edilizia, del GIS e per i fornitori dei servizi di stampa, che necessitano linee accurate, qualità professionale delle immagini e stampe veloci non presidiate.

La nuova tecnologia del sistema di scrittura consente ai modelli di questa serie di stampare documenti a colori e in bianco e nero, a una velocità raddoppiata rispetto alle attuali stampanti HP per i grandi formati. Il nuovo dispositivo fornisce stampe in formato A1 alla velocità di 25 secondi e può completare un lavoro di stampa da 100 fogli A1 in un'ora.

Tra i dettagli tecnici di rilievo si segnala HP Double Swath raddoppia il numero degli ugelli delle testine di stampa, collocati in ordine scaglionato. Questa dislocazione degli ugelli consente alla stampante di ampliare l'attuale percorso di stampa, ottenendo una velocità di stampa superiore che la rende ideale per lo svolgimento di lavori urgenti.

In seguito ai miglioramenti apportati al sistema di scrittura e alle tecnologie HP Professional Color, i modelli della serie HP Designjet 4000 consentono di realizzare stampe di elevata qualità con colori precisi.
Con una risoluzione di stampa elevata fino a 2400 dpi e una precisione delle linee fino a +/- 0.1 per cento, queste stampanti sono l'ideale per gli utenti che devono realizzare schemi tecnici, progetti e disegni al tratto.

Per ottenere livelli eccellenti di consistenza del colore e corrispondenza tra schermo e stampa, la stampante è dotata di una serie di tecnologie HP Professional Color, tra le quali Closed Loop Color (CLC), calibrazione Pantone, emulazione di stampa offset, HP CMYK Plus, K Point compensation, sRGB, AdobeRGB, TIFF e JPEG con profili ICC incorporati.

"La serie di stampanti Designjet 4000 ­ dice HP - consente di ridurre i costi operativi e offre la possibilità di gestire la stampa in remoto. Una maggiore velocità di elaborazione migliora notevolmente le prestazioni ed elimina i tempi di attesa per la conclusione dei lavori di stampa".

Per utenti con particolari urgenze, HP Designjet 4000 offre la possibilità di monitorare in remoto lo stato della stampante e l'anteprima dei lavori e permette di ricevere appositi segnali di allarme che danno informazioni sul livello dei materiali di consumo e consentono una stampa non presidiata.
Le nuove cartucce di inchiostro HP No. 90 sono state progettate specificatamente per lavorare con la serie HP Designjet 4000: sono disponibili in Cyano, Magenta, Giallo e in nero, ciascuna in due differenti formati, in versione "value pack" e "multi-pack", in modo tale da offrire agli utenti il più basso costo operativo possibile.

Le stampanti della serie HP Designjet 4000 saranno disponibili sul mercato dalla metà del mese di gennaio 2005. La HP Designjet 4000 costerà 11.700 euro + IVA, la HP Designjet 4000ps 14.700 euro + IVA.

Immagine
News tratta da Macitynet.it



© 2000-2024 pc-facile.com