pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/hotmail_scarica_mcafee_sposa_trend_micro/25884.htm



Hotmail scarica McAfee e sposa Trend Micro

Microsoft: Nikk 21 Dicembre 04 @ 20:00 pm


Hotmail abbandona la partnership con McAfee ed offre le mail della propria clientela a Trend Micro: il nuovo gruppo dovrà dunque effettuare la scansione preventiva delle mail dell'utenza 'free' di Hotmail aumentandone il livello di sicurezza.

Un accordo appena siglato metterà nelle mani di Trend Micro le mail ricevute dalle 187 milioni di caselle di posta Hotmail. L'accordo tra le due società spazza, non senza un certo mistero, il nome di McAfee dai partner Hotmail (McAfee viene sostituita in toto da Trend Micro nella gestione della scansione preventiva delle mail).

Secondo Ralph Liu, vicepresidente Trend Micro, l'importante collaborazione contribuirà a sostenere «la credibilità di entrambi i gruppi». La casa antivirus saluta con grande entusiasmo l'accordo in quanto da tempo le strategie del gruppo tentavano di portare il mercato Trend Micro verso il settore "home" (obiettivo ora parzialmente raggiunto).

Trend Micro è conosciuta in particolare per la propria linea PC-cillin, e già in Giugno un accordo firmato con Cisco System aveva rilanciato il marchio in grande stile: l'accordo aveva portato alla costituzione di prodotti ibridi con ad esempio l'inclusione dei sistemi Trend Micro all'interno del Cisco Intrusion Detection System.

Gli accordi odierni con Microsoft estendono invece semplicemente le mail della clientela Hotmail al controllo Trend Micro. Secondo Microsoft la scelta è il risultato di una continua ricerca della migliore soluzione per la sicurezza della propria utenza. McAfee non ha però ancora rilasciato il proprio punto di vista in proposito.

Tratto da Html.it



© 2000-2024 pc-facile.com