pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/honda_sh_wizards_consulting_group_tecnologia_pole_position/56845.htm



Honda SH e Wizards Consulting Group: tecnologia in pole position!

Tecnologia: ale 19 Marzo 08 @ 12:45 pm


Wizards Consulting Group è stato partner tecnologico per lo sviluppo del nuovo sito Web realizzato ad hoc – in collaborazione con l’agenzia di creatività LS & Partners - in occasione del lancio dei tre nuovi modelli di scooter Honda SH.

La costruzione del sito www.cultmoving.com rientra nella campagna di comunicazione integrata che Honda SH ha avviato proprio in questi giorni con il supporto di affissioni, spot radio e advertising. Ma il sito Internet ricopre un’importanza cruciale, in quanto ospita il concorso (anch’esso parte integrante della massiccia operazione di marketing) promosso da Honda: SH Cult Moving.

A partire dal 3 marzo fino al 20 giugno sarà possibile girare un video (con qualsiasi supporto), che abbia come protagonista uno dei modelli SH e inviarlo al sito dedicato. I filmati saranno a disposizione dei navigatori che potranno attribuire il proprio voto on line decretando così il vincitore di uno dei nuovissimi SH 300i.

“Aver realizzato questo sito in collaborazione con LS & Partners - afferma Massimiliano Rizzi, Responsabile Marketing di Wizards Consulting Group – è stato particolarmente stimolante ma anche impegnativo. Del resto l'intero concorso si svolge sul Web e ciò ha fatto sì che il sito rappresentasse il fulcro strategico dell’intera operazione di comunicazione. La sfida tecnologica su cui ci siamo dovuti cimentare è stata quella di riuscire a creare un sistema che permettesse di gestire in maniera trasparente qualsiasi formato video, anche gli ultimissimi formati dei cellulari, smartphone, Ipod, PSP, ecc”.
“Siamo molto soddisfatti dell’impatto reso dal visual della campagna – dichiara Luisa Scarlata, Direttore Creativo di LS & Partners - un ciak cinematografico sul quale campeggia il titolo SH Cult Moving e, accanto, due fiammanti modelli SH si stagliano con fierezza davanti a un intenso tramonto. La carta vincente in questo lavoro è stata aver potuto affiancare i nostri concept creativi in sinergia con la competenza tecnica di Wizards Consulting Group, il cui apporto era indispensabile per un progetto complesso come questo”.




© 2000-2024 pc-facile.com