pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ho_liphone_volo_di_piu_ho_android_fumo_di_piu/73806.htm



Ho l'iPhone volo di più, ho Android fumo di più

Telefonia: ezechiel2517 12 Maggio 14 @ 15:02 pm


Ho l'iPhone volo di più, ho Android fumo di più
Io penso che sia tutta colpa del marketing. Non mi ricordo nulla di simile per caratterizzare le differenze tra gli utenti del Vic20 e gli utenti dello ZX Spectrum. Così come non ricordo nulla di simile tra chi usa un pc windows, un mac o un pc con un altro sistema operativo. Sembra essere una prerogativa degli smartphone. Vendono tanto, portano un sacco di soldini alle loro case produttrici e queste sono interessate a capire a chi piacciono i loro prodotti e chi preferisce i prodotti avversari.

Questo per introdurre l'ennesimo sondaggio che prova a descriverci le diverse scelte che fanno coloro che hanno un dispositivo con Android come sistema operativo, nei confronti di chi ha preferito scegliere uno smartphone prodotto da Apple. In questo sondaggio si sono focalizzati sui mezzi di trasporto e sulle abitudini alimentari, forse per capire meglio dove piazzare le pubblicità.

"E' opinione comune che gli utenti di iPhone amino sorseggiare un buon vino, preferiscano sport come lo yoga, mentre chi ha preferito Android, nell'immaginario collettivo è una persona più da birra" ha detto Jonathan Sill, che ha guidato il team della Battery Ventures che si è occupata del sondaggio "ma non è del tutto vero."

E' pur vero che la maggior parte delle persone che usano un iPhone hanno anche una preferenza per il vino rispetto alla birra, mentre gli Adroidiani è più facile che vadano al fast food ed è più frequente che siano dei fumatori. E' anche vero che è più frequente per un melaficionados (dai passatemi il neologismo) avere azioni in borsa e che abbiano volato almeno una volta nell'ultimo anno, mentre chi usa Android sembrerebbe preferire i mezzi pubblici.



© 2000-2024 pc-facile.com