News: tutti i segreti di Internet

HD DVD: protezione AACS violata

Condividi:         dany 1 01 Gennaio 07 @ 14:00 pm

HD DVD: protezione AACS violata

Secondo alcuni rumor che circolano in rete, il sistema di protezione dei contenuti AACS, sfruttato da entrambi i formati DVD di nuova generazione Blu-ray e HD DVD, è stato violato, almeno in parte.

A quanto pare infatti non si tratta di un "full crack" della tecnologia, ma di un hack che riguarda esclusivamente la crittazione AACS; questo significa che almeno Blu-ray non viene violato interamente usando questa tecnica, considerato che il formato integra altre forme di DRM, lo evidenzia ArsTechnica.


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "HD DVD: protezione AACS violata":
ale ale il 16 Gennaio 07 @ 15:16 pm

AACS già crackato?

La nuova protezione dei contenuti ad alta definizione comincia già a mostrare le prime debolezze. Non è ancora in circolazione un DeAACS, ma il lavoro di un hacker dimostra ancora una volta l'inutilità e la vulnerabilità intrinseca dei sistemi DRM.

Dunque è successo, e ancora prima di quanto preventivassimo. AACS, il successore del fallimentare CSS, primo baluardo della nuova catena di restrizioni DRM impiegate dall'industria per difendere le sue proprietà ad alta definizione, è già caduto vittima delle analisi preliminari degli hacker che sono venuti in contatto con i dischi hi-def HD-DVD. E pare che ci sia voluto un tempo estremamente breve per venirne a capo...


...continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: