pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/harlem_shake_nuovo_gangnam_style/73548.htm



Harlem Shake il nuovo Gangnam Style

Divertente: webmaster 19 Febbraio 13 @ 14:45 pm


Harlem Shake il nuovo Gangnam Style

Dopo il grande successo virale di Psy e Gangnam Style (la cui sola versione originale è già stata vista 1,3 miliardi di volte negli ultimi 6 mesi) è arrivata l'ora dell'Harlem Shake.

Per i non iniziati, si tratta di uploadare video su YouTube che durano circa 30 secondi e la cui musica di sottofondo è l'intro elettronico di Harlem Shake di Baauer. I video cominciano con il grido campionato di un uomo che urla "Con los terroristas!" e con un ballerino, solitamente indossando una maschera ridicola o un casco, che balla da solo. Questa persona è circondata da un gruppo più o meno grande che sembra ignorare il ballerino solitario. Quando, nella canzone, si sente il grido "Then do the Harlem shake" a circa 15 secondi dall'inizio, il video si trasforma in puro caos e tutte le persone cominciano a ballare e a agitarsi con costumi e accessori strani e improbabili.

Il video originale, qui sotto, è stato uploadato su YouTube da Filthy Frank il 2 di Febbraio. A oggi sono stati caricati più di 40.000 Harlem Shake video su YouTube per un totale di 175 milioni di visite. Il video e le sue imitazioni sono già state viste su tutti i principali canali televisivi statunitensi per cui non sarei sorpreso se non lo vedessimo presto anche in Italia.

A oggi le parodie più viste rimangono quelle delle modelle di Sports Illustrated e dell'esercito norvegese.

Nel frattempo, la canzone originale di Baauer "Harlem Shake" è al numero 1 della classifica di iTunes.

Voi che ne dite, era meglio Gangnam Style o l'Harlem Shake? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.





© 2000-2024 pc-facile.com