News: tutti i segreti di Internet
Continua la gara per l'hardware sempre più performante - news originale

Continua la gara per l'hardware sempre più performante

Condividi:         ezechiel2517 19 Novembre 13 @ 22:13 pm

Continua la gara per l'hardware sempre più performante
Poco tempo fa abbiamo discusso di un particolare aspetto di un prodotto Nokia che era evidentemente pensato per il solo marketing. Per quelli tra voi che hanno la memoria più corta (o che semplicemente non considerano leggere una delle mie fantastiche news una priorità della vita) sto facendo riferimento al Lumia 1020 e alla sua fotocamera da 41 megapixel.

Per questa news ci spostiamo in Corea e parliamo di alcune voci che hanno come protagonista uno schermo che la Samsung potrebbe montare sui prossimi dispositivi made in Seul. Secondo alcune voci ancora non confermate dal prossimo anno i dispositivi mobili Samsung potrebbero avere schermi AMOLED da 560 punti per pollice quadrato con una risoluzione massima di 2560 x 1440.

560ppi vuol dire che in un quadrato di un pollice per un pollice sullo schermo ci sono 560 punti. Per darvi una idea, lo schermo di un Galaxy S4 e sempre un AMOLED ma ritagliando un quadrato di un pollice per lato vi trovereste solamente 441 pixel. Sezionando un campione della stessa dimensione di un iPhone 5S i punti sarebbero solamente 326.

Se davvero nel 2014 ci dovesse essere un Galaxy S5 con uno schermo cosi performante, allora sarebbe sicuramente un gran colpo per Samsung. Ovviamente non tutti sanno che è difficile per l'occhio umano cogliere le differenze, ma agli esperti di marketing non interessa, si affidano alla solita gara a chi ha più pixel.


News correlate a "Continua la gara per l'hardware sempre più performante":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: