News: tutti i segreti di Internet
Hard Disk con display innovativo che non richiede alimentazione - news originale

Hard Disk con display innovativo che non richiede alimentazione

Condividi:         ale 1 11 Novembre 09 @ 12:15 pm

Verbatim presenta InSight HDD, il nuovo hard disk portatile 2.5” con display in grado di fornire nome del drive e informazioni sulla capacità ancora libera all’interno del dispositivo, anche quando non connesso. Contenuto in una case nera, l’hard disk possiede capacità di archiviazione di 500GB ed è compatibile sia con Windows, sia con Mac. Il nuovo hard disk è disponibile sin da ora nei negozi al prezzo di 119,00 euro IVA inclusa.

Il display da 21x128 pixel si basa su cristalli liquidi colesterici (ChLCD) che permettono di visualizzare l’immagine anche senza alimentazione. Gli utenti possono quindi avere sempre sott’occhio la capacità di archiviazione rimanente. Possono inoltre personalizzare il nome del drive per facilitare l’individuazione dei file presenti al suo interno.

L’hard disk pesa solamente 164 grammi e misura 153 mm x 87 mm x 16 mm. I dati sono trasferiti con velocità fino a 480 Mbit/sec attraverso la connessione USB 2.0, che fornisce anche l’alimentazione del drive. Il dispositivo funziona a 5.400 rpm e possiede una memoria cache di 8MB. Il dispositivo include Nero BackItUp Essentials, software che consente una completa ed automatica attività di backup e ripristino del disco. La serie offre inoltre la crittografia con password di controllo, in modo da proteggere i dati archiviati dagli accessi non autorizzati anche se il dispositivo viene smarrito.





News correlate a "Hard Disk con display innovativo che non richiede alimentazione":


Un commento a "Hard Disk con display innovativo che non richiede alimentazione":
zendune zendune il 12 Novembre 09 @ 11:21 am

Prodotto interessante... speriamo in una recensione ^_^

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: