pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/hard_disk_cellulare/22236.htm



Hard disk per cellulare: adesso č realtą

Telefonia: Rosaspina 13 Settembre 04 @ 10:00 am


"Si tratta dell'SPH-V5400, prodotto grazie a cui il fabbricante coreano anticipa tutti. Si tratta, infatti, del primo telefonino con hard-disk integrato, un altro passo avanti importante per il cellulare "tuttofare"
La caratteristica del nuovo telefonino č di integrare un hard-disk da 1,5 Giga, una capacitą di tutto rispetto. Nei prossimi mesi č presumibile che hard-disk di capacitą ben superiore vengano integrati nei cellulari di prossima produzione.

I vantaggi di avere un hard-disk nel cellulare sono evidenti, soprattutto per i telefonini dotati di macchina fotografica digitale. Ma le necessitą di immagazzinare dati riguarda molti altri campi, non ultimo quello della musica online da scaricare tramite cellulare. Il Samsung SPH-V5400 offre anche una radio FM, suonerie polifoniche, un display con risoluzione 240x320 e un'uscita TV.

L'idea di integrare un hard-disk in un cellulare era nell'aria da tempo. Da quando, poi, alcuni produttori hanno reso disponibili dischi rigidi di piccolissime dimensioni, la cosa č diventata anche tecnicamente possibile. Il problema č per il momento quello del costi, che rimangono piuttosto alti.
Il prezzo dell'SPH-V5400, che verrą messo in vendita in Corea alla fine di questo mese sarą, infatti, decisamente elevato: circa 800 dollari."

Fonte: WebmasterPoint



© 2000-2024 pc-facile.com