pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/handimatica_2008/59727.htm



HANDImatica 2008

Eventi: enore.savoia 12 Settembre 08 @ 08:00 am


HANDImatica 2008 Bologna il 27-28-29 novembre 2008, VII MOSTRA - Convegno Nazionale Palazzo dei Congressi. Piazza Costituzione (zona Fiera).

Tecnologie per la qualità della vita. Ingresso gratuito.


La VI MOSTRA - CONVEGNO NAZIONALE HANDImatica 2006 ha focalizzato il concetto di "accessibilità", considerato indicativo del livello di civiltà di un Paese. Al centro è stata posta l'accessibilità, intesa in ogni sua accezione, come sintesi degli sforzi fatti e delle iniziative sviluppate per le persone disabili nel corso degli anni.

Alcune anticipazioni: ritroveremo le tante aziende che hanno confermato la loro pluriennale presenza, accanto ad altre nuove giovani imprese. Significativa anche la partecipazione delle istituzioni e del mondo dell'associazionismo.

Un ricco programma di convegni, seminari e laboratori (al momento ne sono già previsti circa 40) sull'applicazione delle tecnologie ICT per l'autonomia personale e l'integrazione sociale delle persone con disabilità. Saranno argomenti di grande attualità che affronteranno le problematiche dall'infanzia alla vita adulta: la scuola, l'università, il lavoro, il tempo libero, la società, la salute, la tutela dei diritti, la terza età e la famiglia, con particolare attenzione agli ambienti favorevoli.

HANDImatica 2008, una buona occasione per esserci!
Iscrizioni online: Handimatica.it.




© 2000-2024 pc-facile.com