News: tutti i segreti di Internet

Half-Life 2 è Multiplayer

Condividi:         ale 03 Dicembre 04 @ 14:00 pm

Ormai le voci si rincorrevano su Internet: il riferimento di Valve a una sopresa per la comunità di Half-Life 2 aveva fatto nascere la speranza che insieme al Source SDK fosse rilasciato un modulo per il multiplayer.

Ok, c'è Counter Strike: Source che svolge perfettamente il suo lavoro di controparte multiplayer di Half-Life 2, ma la guerriglia urbana tra Combine e Squadre Lambda aveva un fascino particolare che meritava un maggiore sviluppo.

Valve, durante il rilascio della patch anti balbettio per l'audio aveva annunciato l'uscita di Source SDK e di una "sorpresa". Oggi Valve ha dapprima fornito un indizio, tramite uno screenshot, di quale questa sorpresa potesse essere. Infine lo ha rivelato esplicitamente: è disponibile tramite Steam l'aggiornamento che aggiunge la sezione Deathmatch.

Dal sito ufficiale: "Veloce azione multiplayer ambientata nell'universo di Half-Life 2! Il motore fisico aggiunge una nuova dimensione al gioco in deathmatch. Giocate il classico tutti contro tutti oppure schieratevi nella lotta tra Combine e Resistenza. Lanciate una tazza del WC contro i vostri amici oggi stesso!"

Chiaramente, essendo disponibile solo via Steam, l'update ha causato il rapido intasamento dei server: il nuovo metodo studiato da Valve non tiene alla larga soltanto i pirati. Chi è riuscito a metterci su le mani si è lamentato per i 32MB di download che includono un eseguibile separato e due mappe prese dalla campagna di Half-Life 2: dm_lockdown, ambientata nella prigione di Nova Prospekt, e dm_overwatch, ambientata a City 17. L'arma principale è l'innovativo gravity gun che introduce interessanti modifiche al gameplay.

È stato contestualmente annunciato Half-Life 2: Deathmatch Map Making Contest. La migliore realizzazione porterà a casa 5.000 dollari in contanti, i secondi classificati 3.000.

News tratta da Freenfo.net


News correlate a "Half-Life 2 è Multiplayer":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: