pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/hacker_sottraeva_denaro_banche_via_internet_arrestato/26484.htm



Hacker sottraeva denaro alle banche via Internet, arrestato

Hacking: Nikk 06 Gennaio 05 @ 11:00 am


Un annuncio sospetto su Internet, che offriva servizi a pagamento utili a violare i sistemi di sicurezza delle banche e a clonare carte di credito, č stato l'indizio che ha portato all'arresto di un 38enne, accusato di essere un hacker esperto nelle truffe ai danni di diversi istituti bancari.

Lo hanno riferito in una conferenza stampa i carabinieri della sezione reati informatici del Comando provinciale di Cagliari, dopo che l'arresto dell'uomo per frode informatica č stato disposto dalla Procura di Rimini. Gli inquirenti sono partiti proprio dall'annuncio online per pedinare "virtualmente" Andrea Cuomo, 38 anni, di Argenta (Ferrara), ma residente a Rimini.

Nella camera d'albergo della cittą romagnola, dove i carabinieri lo hanno sorpreso in flagrante dopo averlo attirato con un finto "cliente", l'uomo aveva portato un vero e proprio "kit clona-carte", dotato di un sistema capace di collegarsi a circa una ventina di banche in pochi minuti attraverso i codici d'accesso ai nodi di rete e di effettuare transazioni direttamente sui suoi conti personali.

Fra le principali banche nel mirino dell'hacker, citate dal comandante del nucleo operativo, Giuseppe Donnaruma, compaiono il Monte dei Paschi di Siena, Banca Intesa, Banca Toscana....

...continua la news tratta da Mytech.it



© 2000-2024 pc-facile.com