pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/hacker_allarme_virus_arafat/24700.htm



Hacker in allarme per virus Arafat

Virus: ale 18 Novembre 04 @ 17:00 pm


L'infezione sembra partita da Israele
È massima allerta in Israele per un virus informatico dedicato all'ex presidente Yasser Arafat. Scovato da esperti israeliani, il nuovo baco è stato già rintracciato in alcuni computer di un gruppo di hacker locali. Nessuna indiscrezione, per ora, invece è trapelata circa la reale entità dell'infezione e la pericolosità del malware.

L'unica cosa certa riguarda l'oggetto del messaggio attraverso cui si diffonde il virus intitolato ad Arafat. Stando agli hacker, l'e-mail incriminata arriva nelle caselle di posta elettronica con l'intestazione "Ultime notizie su Arafat". Diffuso per ora solo sul territorio israeliano, il baco sfrutta dunque la recente scomparsa del leader politico per invitare i cybernauti ad aprire un allegato pericoloso.

Nel dettaglio, spiega il sito Rotter.com, chi dovesse aprire il messaggio infetto si trova davanti due messaggi. Uno risulta essere innocuo mentre il secondo sprigiona un "verme" che immediatamente si insinua nella memoria del computer. I consigli per evitare ogni infezione sono sempre gli stessi: attenzione agli allegati, al mittente e soprattutto un buon antivirus.

News tratta da Tgcom.it



© 2000-2024 pc-facile.com