Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Hack a Server, ecco dove gli hacker fanno palestra

Condividi:         webmaster 25 Agosto 12 @ 07:00 am

In Romania spuntano piattaforme dove ragazzi di tutto il mondo testano programmi e software. Obiettivo? Rendere internet un luogo più sicuro.

Marius Corîci ha cominciato la sua attività nel 2003 in Romania come co-fondatore della ITS Group, franchising per la società Romstal, il più grande rivenditore di impianti idraulici del sud-est Europa.

Nel 2007 fonda la Intelligentics un’azienda che opera nel campo dell’intelligenza artificiale e dei processi per il linguaggio naturale. Cosa c’entri l’esperienza nel settore idraulico non è ben chiaro, ma quello che sintetizza il passaggio di Marius nel campo della sicurezza informatica è un aforisma di Confucio: “Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare nemmeno un giorno della tua vita”.

Il lavoro di Marius si basa sullo studiare sistemi di protezione informatica ed è coinvolto in alcuni dei più grandi progetti di sicurezza indipendenti in Romania tra cui S3ntinel, Hack Me if You Can, Hack a Server e DefCamp. Marius si considera un imprenditore “seriale” ed è molto appassionato del mondo virtuale. Ma perché un ex-idraulico desta così tanto interesse? Il motivo è che Marius ha dato vita ad una serie di iniziative che possono essere considerate come la vera e propria palestra per gli hacker dell’Europa dell’Est; coloro che negli ultimi anni hanno dato vita ad una serie di gruppi di professionisti del settore...



Continua a leggere questa notizia su mytech.panorama.it.

News correlate a "Hack a Server, ecco dove gli hacker fanno palestra":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: