News: tutti i segreti di Internet

La guerra ricomincia: HD DVD vs. Blue-ray

Condividi:         ale 2 02 Dicembre 04 @ 07:00 am

La guerra dei supporti digitali di nuova generazione sta per entrare nel vivo. Toshiba sembra essersi avvantaggiata rispetto alla concorrente Sony, riuscendo a coinvolgere ben quattro Major cinematografiche nel suo progetto HD DVD (High Definition Digital Versatile Disc).

Da tempo ormai il confronto fra le tecnologie video-digitali sembra ricordare quell’accesa competizione che negli anni ’80 mandò in pensione precocemente l'ottimo standard Betamax, per lasciare il posto al ben più scadente VHS. Sony perse milioni di dollari nella ricerca; JVC/Panasonic, in un certo senso, festeggiarono la loro abile campagna marketing...

...continua la news tratta da Tomshw.it



2 commenti a "La guerra ricomincia: HD DVD vs. Blue-ray":
iucaa iucaa il 02 Dicembre 04 @ 13:17 pm

Il mercato è anche fatto da utenti che entrano in un negozio e comperano chiedendo "come và", "va bene"........, se chi acquistasse si informasse di più forse ora avremmo ancora l'ottimo Betamax, useremmo l'Amiga della Commodore e chi più ne ha ne metta, un'altro esempio di tecnologia fantastica morta prima di nascere? il Minidisk sempre di Sony, era stato creato anche un dispositvo per PC che conteneva mi pare 1 GB. con le dimensioni di un dischetto.
Capisco che le ricerche ed i prodotti innovativi vanno necessariamente pagati ma l'esperienza dovrebbe insegnare, e su questo sembra proprio che SONY non ci senta: rilasciare il brevetto anche ad altri, l'errore del Betamax, dell'Amiga, ecc. è proprio questo, oggigiorno non è possibile mantenere l'esclusiva e la supremazia in modo perenne, quindi...., la JVC ai suoi tempi, concesse il diritto di licenza per il brevetto del VHS ad altre marche, il risulatato lo conosciamo tutti: videoregistratori e cassette a costi sempre più bassi anche se il sistema fà pena con le sue 200 linee e le cassettone che occupano mezza stanza.

magilvia magilvia il 03 Dicembre 04 @ 19:54 pm

Già! Immagino che la JVC ci abbia guadagnato però quindi mi aspetto che le stesse situazioni si ripetano ancora e ancora...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: