News: tutti i segreti di Internet

La guerra degli editoriali

Condividi:         dany 20 Giugno 05 @ 19:00 pm

Il Los Angeles Times ha iniziato a consentire ai lettori di editare i suoi editoriali. Con diversi episodi di vandalismo osceno e pronte reazioni degli utenti. Alla fine l'esperimento è stato sospeso.

Non siete d’accordo con l’editoriale del vostro giornale? Fino a ieri potevate semplicemente buttarlo o magari scrivere una lettera al direttore, ma da sabato scorso, invece, i lettori del Los Angeles Times, in ogni parte del mondo, possono, registrandosi, modificarlo e proporre la propria diversa versione. Per ora è solo un esperimento, ma le dinamiche che va scatenando sono insieme interessanti e micidiali. In ogni caso fanno pensare.

Dunque il grande quotidiano americano ha deciso di adottare il software e le modalità di interazione Wiki, rese famose in tutto il mondo dall’enciclopedia online Wikipedia. Nella sezione degli editoriali dunque, compare questo avviso: “Wikitorials. Un wiki per le vostre idee. Non apprezzate l’editoriale di oggi? Siete invitati a riscriverlo voi stessi”. (http://www.latimes.com/news/opinion/?track=hpleftnav-columns)

continua ...news tratta da corriere.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: