News: tutti i segreti di Internet

Gromozon: «Windows Live Bomb»

Condividi:         dany 1 11 Marzo 07 @ 20:00 pm

Gromozon: «Windows Live Bomb»

Secondo quanto segnalato sul weblog del Symantec Security Response, che riprende una segnalazione fatta dall'azienda di sicurezza Sunbelt, il motore di ricerca Windows Live di Microsoft è stato preso di mira dai cybercriminali che hanno creato il malware Linkoptimizer (aka Gromozon), codice nocivo molto popolare, "mirato" al mercato italiano.


Dal blog di Symantec: "Al momento, il problema è che quando qualcuno cerca una combinazione di parole chiave sul portale Windows Live, ottiene sempre un set di link 'particolari' tra i risultati della ricerca. Questi link sono legati probabilmente alla gang Linkoptimizer (aka Gromozon). Questo significa probabilmente che questi cybercriminali hanno tentato di realizzare un take-over dei risultati della ricerca Windows Live, con lo scopo di manipolarli e posizionare i propri link nocivi in cima ai risultati".


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Gromozon: «Windows Live Bomb»":


Un commento a "Gromozon: «Windows Live Bomb»":
dany dany il 12 Marzo 07 @ 15:15 pm

Gromozon: «Live Bomb» follow-up

Ieri abbiamo segnalato un report apparso sul weblog del Symantec Security Response, che riprende una segnalazione fatta dall'azienda di sicurezza Sunbelt, secondo cui il motore di ricerca Windows Live di Microsoft è stato preso di mira dai cybercriminali che hanno creato il malware Linkoptimizer (aka Gromozon), codice nocivo molto popolare, "mirato" al mercato italiano.

Dal blog di Symantec:
"Al momento, il problema è che quando qualcuno cerca una combinazione di parole chiave sul portale Windows Live, ottiene sempre un set di link 'particolari' tra i risultati della ricerca. Questi link sono legati probabilmente alla gang Linkoptimizer (aka Gromozon). Questo significa probabilmente che questi cybercriminali hanno tentato di realizzare un take-over dei risultati della ricerca Windows Live, con lo scopo di manipolarli e posizionare i propri link nocivi in cima ai risultati".


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: