News: tutti i segreti di Internet
Graph Search, il nuovo tool di ricerca di Facebook - news originale

Graph Search, il nuovo tool di ricerca di Facebook

Condividi:         ezechiel2517 16 Gennaio 13 @ 09:00 am

Graph Search, il nuovo tool di ricerca di Facebook
Gli annunci su Facebook sono piuttosto regolari e con altrettante regolarità vengono smentiti. Questa volta invece l'annuncio non sembra avere le caratteristiche per essere solo una voce di corridoio. Il social network ha annunciato Graph Search, una nuova feature che vi offre un discreto numero di nuovi metodi per usare la funzione di ricerca di Facebook e che vi aiuterà a trovare le persone o i documenti che state cercando.

I primi riscontri sono positivi, stiamo parlando di un potente tool di ricerca che tramite l'uso di filtri vi aiuta a navigare tra i numerosissimi oggetti presenti nel social network. La versione standard del tool di ricerca è ancora valido e sempre li dove lo avete sempre visto.

La versione lanciata oggi è la beta di Graph Search e si focalizza su quattro aree: persone, foto, luoghi e interessi. Le richieste possono essere specifiche quanto vi serve. Durante la demo all'evento in cui Facebook ha annunciato il lancio è stato fato l'esempio "utente di nome Chris, che è amico di Lars e ha frequentato Stanfrod" o "foto scattata a Barcellona nel 2009". Se state cercando qualcosa di veramente specifico all'interno del mondo Facebook, questo sembrerebbe essere il tool adatto per voi.

Lars Rasmussen, direttore dell'ingegneria per Facebook, era presente al lancio e ha detto "Quando cercate qualcosa, la vostra query non solo determina il risultato che otterrete, ma è anche il titolo della pagina. Potete modificare il titolo, e nel fare questo creerete una vostra vista personalizzata." Ha poi aggiunto "Con Graph avrete modo di creare query combinando frasi e ricercare materiale che è stato condiviso sul nostro social network."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: