Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

In Gran Bretagna l’ufficio del Primo Ministro è più social

Condividi:         webmaster 19 Novembre 12 @ 13:00 pm

E’ successo qualche giorno fa che a fianco al mio solito posto al Social Media Council, si sedesse uno degli speaker che erano stati invitati per quella particolare sessione. Si trattava di Nick Jones, Head of Digital Communication per il n.10 di Downing Street la sede dell’ufficio del primo ministro David Cameron.

Prendendo spunto dal suo intervento ho colto anche l’occasione per farci una breve chiacchierata, poi continuata via email, su come vengano utilizzati i Social per promuovere l’immagine del primo ministro.

Nick ha avuto modo di spiegarmi come ad oggi i Social siano diventati un canale di comunicazione imprescindibile per l’ufficio di Cameron: “Forniscono – spiega - un efficiente e poco costoso canale diretto per comunicare i messaggi chiave del governo. In più, i contenuti digitali trasmessi attraverso questi canali, vengono spesso ripresa da altri media. Ad esempio Sky News che mostra uno screen shot del primo incontro del nuovo gabinetto avvenuto di recente e che abbiamo twittato dal nostro account”...



Continua a leggere questa notizia su techeconomy.it.

News correlate a "In Gran Bretagna l’ufficio del Primo Ministro è più social":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: