pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_youtube_professionale/69339.htm



Google pianifica di rendere YouTube più professionale

Google: ezechiel2517 08 Aprile 11 @ 09:00 am


Google sta pianificando una significativa riorganizzazione per YouTube con cambiamenti che, si vocifera, includeranno programmi di produzione professionale. Il gigante dei motori di ricerca dovrebbe spendere una cifra che si aggira attorno ai 100 milioni di dollari americani per commissionare contenuti mirati esclusivamente per l'audience di YouTube.

I contenuti sono parte di un pacchetto di cambiamenti che hanno come obbiettivo principale quello di migliorare i canali di alcuni specifici argomenti quali lo sport per esempio.

L'idea, secondo quello che ha scritto a propossito il Wall Street Journal, è di aiutare YouTube e Google a completarsi con i broadcast e la cable TV e di mantenere in moto il principale flusso di denaro ovvero l'advertising.

E' verosimile che Google cercherà anche di trovare metodi che possano far in modo che YouTube mantenga un ottimo standard per quello che concerne la musica, la TV e i film in streaming.

Se queste modifiche per YouTube avranno luogo, si tratterebbe sicuramente di un importante trampolino di lancio per YouTube, un sito che si è creato un nome grazie a video creati gratuitamente e inseriti da gente ordinaria. Ci sono gia molti contenuti che non sono stati inseriti da semplici utenti, ma si tratta principalmente di compagnie che lavorano nei media e che postano video musicali o stralci delle loro trasmissioni TV che dovrebbero attirare l'utente verso la versione integrale trasmessa in TV.



© 2000-2024 pc-facile.com