pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_x_phone_competere_iphone_samsung/73428.htm



Google X Phone per competere iPhone e Samsung

Google: webmaster 24 Dicembre 12 @ 00:00 am


Google X Phone per competere iPhone e Samsung

Google sta finalmente mettendo a frutto la sua acquisizione di Motorola per costruire un nuovo e potente dispositivo, internamente chiamato l'X Phone, per competere con l'iPhone e con Samsung.

Secondo il Wall Street Journal, gli ingegneri di Motorola stano lavorando a un nuovo dispositivo che sarà presentato l'anno prossimo. Segnerà la prima volta che Google ha costruito un cellulare con Motorola, che acquistò per $12,5 miliardi.

Motorola continuerà a produrre cellulari per i suoi partner e, allo stesso tempo dedicherà risorse alla partnership X con Google - partnership che dovrebbe poi portare a un tablet se il primo dispositivo dovesse essere un successo come molti fan di Google e di Android si augurano.

Google sta però incontrando molte difficoltà nel produrre il nuovo dispositivo mobile. Mountain View vorrebbe infatti creare qualcosa di rivoluzionario, qualcosa che lo distingua dall'iPhone e dai cellulari Samsung in modo da avere un vantaggio che non sia solo legato al sistema operativo. Alcuni feature che vorrebbe includere, come la macchina fotografica panoramica, sono già stati inclusi nell'ultima edizione dell'iPhone 5, mentre altri, come i display pieghevoli o i case in ceramica, si stanno dimostrando particolarmente ostici dal punto di vista della produzione.

Con il licenziamento dei 4.000 dipendenti Motorola, Google ha anche licenziato molto del top management e l'ha rimpiazzato con dipendenti Google. Mentre vari critici hanno fatto notare che questi saranno anche ottimi nello sviluppo software, ma sono privi di esperienza hardware, Google ha ribattuto che questo è un vantaggio perché l'azienda vuole innovare il settore e non si può innovare con persone che fanno sempre la stessa cosa.

Google aveva fino ad ora resistito alla tentazione di sviluppare un proprio cellulare Android, tenendo Motorola a distanza. Alcune voci sembrano però indicare che Samsung stia pensando di mettere mano al codice di Android e distribuire i suoi dispositivi con una versione priva di tutte le applicazioni Google che rendono Android profittevole per Google. Mountain View deve quindi proteggersi da quest'eventualità - specialmente quando la minaccia proviene dal suo partner principale - entrando direttamente sul mercato.

Voi cosa ne pensate, Google riuscirà a creare un cellualre più cool dell'iPhone?



© 2000-2024 pc-facile.com