pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_wallet_pagano_contenuti_online/72445.htm



Google Wallet, così si pagano i contenuti online

Google: webmaster 06 Ottobre 12 @ 10:00 am


Gli editori potranno da oggi offrire contenuti sul Web a pagamento e gli utenti interessati pagheranno via Google Wallet: al via da oggi tale novità.

Google Wallet apre ai micropagamenti per comprare i contenuti sul Web. L'arrivo di tale novità era già nell'aria e ora diviene dunque ufficiale: il colosso di Mountain View vuole riuscire dove numerose aziende hanno fallito con un progetto che intende offrire nuove opportunità sia agli editori che ai lettori.

Gli utenti di Google potranno da oggi acquistare il diritto di leggere determinati contenuti online sfruttando Wallet per effettuare i pagamenti in tutta comodità. I prezzi per ogni contenuto varieranno tra i 25 e i 99 centesimi e si avrà anche la possibilità di chiedere un rimborso entro i 30 minuti successivi all'acquisto. Per i contenuti dal costo superiore al dollaro, Google suggerisce di accedere ad un servizio parallelo quale Google Wallet for Digital Goods (pensato anzitutto per videogiochi ed altre entità differenti dalle tradizionali realtà editoriali, il che fissa peraltro un tetto standard al prezzo liquido dei contenuti)...




© 2000-2024 pc-facile.com