Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Google lancia servizio per vendita libri rivale di Amazon

Condividi:         ale 07 Ottobre 04 @ 15:00 pm

Google ha lanciato oggi una nuova tecnologia di ricerca su Internet che consente agli editori di vendere libri online, un mercato in rapida crescita dominato da Amazon.com.

I fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin terranno una conferenza stampa giovedì per presentare la tecnologia alla Fiera del libro di Francoforte.

Da quando è stata quotata ad agosto, le azioni di Google sono salite di oltre il 60%, alimentate in parte dalle speculazioni che la compagnia starebbe lavorando a una nuova tecnologia di ricerca e probabilmente a un browser web, nel tentativo di diversificare il suo modello di business.

Il servizio, chiamato Google Print, sarà incorporato nelle soluzioni di ricerca di Google. Dal lancio, gli utenti vedranno estratti di libri insieme ai consueti risultati delle ricerche. Gli estratti conterranno un link per acquistare il libro da una scelta di retailer online.

Amazon ha lanciato un servizio simile gratuito il mese scorso, chiamato A9.com, che è in parte basato sulla tecnologia di ricerca di Google.

News tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: