pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_talk_twitter_irraggiungibili_causa_olimpiadi/71469.htm



Google Talk e Twitter, irraggiungibili a causa delle Olimpiadi?

News: webmaster 27 Luglio 12 @ 13:30 pm




Ieri non è stato un bel giorno per Internet: prima Google Talk è stato irraggiungibile per qualche ora, poi , appena ha funzionato di nuovo, è stato il turno di Twitter a diventare irraggiungibile. A 24 ore dall'inizio delle Olimbiadi di Londra, la cosa non presagiva bene.

Alle 12:40 di ieri, ora Italiana, sono cominciati ad arrivare i primi report - ironicamente, via Twitter - che Google Talk era irraggiungibile. In realtà per alcuni era anche raggiungibile, ma nonostante potessero accedere al loro account non potevano chattare o usare le funzioni VOIP. Poco più tardi, Google comunicò di essere al corrente del problema e che ci stava lavorando.

Quattro ore più tardi Google annunciava che "Google Talk è stato ristabilito per la maggior parte degli utenti e ci aspettiamo una completa risoluzione del problema in un futuro molto prossimo. Per favore tenete a mente che questa è solo una stima e che i tempi possono cambiare."

Si è dovuto però aspettare fino alle 19:00 per una completa risoluzione e Google non ha tutt'oggi comunicato cos'ha causato il problema.

Poco prima della risoluzione finale del problema di Google Talk è arrivato il turno di Twitter. Alle 17:20 ora Italiana, Twitter è diventato irraggiungibile, e lo è rimasto per due ore, fino alle 19:20. Mazen Rawashdeh è riuscito a connettersi giusto il tempo per avvisare che erano al corrente del problema e poi ne ha spiegato le cause appena risolto.

Sembra che si sia trattato di una di quelle coincidenze sfortunate in cui due sistemi critici hanno smesso di funzionare contemporaneamente. I soliti metodi per una veloce risoluzione del problema non hanno quindi funzionato.

"Mi piacerebbe che questo problema potesse essere spiegato dalle Olimpiadi," ha dichiarato Rawashdeh sul blog.



© 2000-2024 pc-facile.com