pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_supera_miliardo_visitatori_unici_mese/69737.htm



Google supera il miliardo di visitatori unici al mese

Google: Mikizo 23 Giugno 11 @ 10:00 am


Per la prima volta in assoluto per qualsiasi sito Internet, Google ha avuto un miliardo di visitatori unici nel mese di maggio, secondo i risultati di un rapporto di comScore riportato in questi giorni dal Wall Street Journal.

Google ha battuto Facebook, che poteva ragionevolmente aspirare ad un primato di questo genere, ma un'occhiata ai dati rivela altri aspetti interessanti. Google in maggio ha avuto un incremento dell'8,4% nei visitatori unici, che lo ha portato a superare il miliardo di visite; ma nello stesso periodo Microsoft ha visto un incremento del 15% che l'ha portata a circa 905 milioni di visitatori unici, mentre Facebook ha totalizzato un incremento ancora maggiore, di circa il 30%, per un numero totale di visitatori pari a circa 714 milioni.

I dati non sono calcolati in assoluto: il sistema usato da comScore somiglia a quello classico dell'Auditel, anche se il campione è molto più ampio. Poichè i dati reali sulle visite dei grandi diti non sono resi pubblici da Google ne' da molte altre aziende, comScore misura le visite di 2 milioni di utenti e si basa sui risultati per ricavarne dei dati statistici presunti.

Considerto il campione preso in considerazione, il dato finale può essere considerato relativamente affidabile, anche se i dati reali sarebbero ovviamente più interessanti.

Nel 2006, quando comScore iniziò ad effettuare le proprie rilevazioni, Google risultò avere circa 496 milion di visitatori unici al mese. Msn di Microsoft risultava il sito più visitato con circa 539 milioni. I tempi cambiano, e sul web cambiano ancora più in fretta.



© 2000-2024 pc-facile.com