pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_street_view_grand_canyon/73509.htm



Google Street View nel Grand Canyon

Google: webmaster 01 Febbraio 13 @ 14:00 pm


Google Street View nel Grand Canyon

Con l'arrivo di Google Street View nel Grand Canyon, sembra proprio che non ci sia località troppo remota che possa nascondersi dalle macchine fotografiche di Google. Antardide? Già fatto!

Il Grand Canyon è un'immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale. È lungo 446 chilometri circa, profondo fino a 1.600 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri. Per la maggior parte è incluso nel parco nazionale del Grand Canyon, uno dei primi parchi nazionali degli Stati Uniti.

Quasi due miliardi di anni della storia della Terra sono emersi alla luce grazie all'azione del Colorado e dei suoi affluenti, che in milioni di anni hanno eroso strato dopo strato di sedimenti, e grazie al sollevamento del Colorado Plateau.

Il primo europeo a vedere il Grand Canyon fu lo spagnolo García López de Cárdenas nel 1540 che partì dal Nuovo Messico alla ricerca del misterioso fiume di cui parlavano gli indiani Hopi.

Gli intrepidi esploratori di Google, i trekker, hanno montato delle speciali macchine fotografiche a 15 lenti sui loro zaini e si sono avventurati lungo i percorsi di Bright Angel Trail e di South Kaibab. Le macchine fotografiche hanno scattato immagini ogni due secondi e mezzo creando così oltre 9.500 fotografie panoramiche che sono state arrangiate in modo che possiate esplorare questo meraviglioso parco naturale senza dover lasciare il conforto della vostra poltrona.

Secondo quanto dichiarato da Google, questo sarebbe solo l'inizio di una nuova epoca di esplorazioni per il team di Google Street View, il quale ha ora deciso di esplorare foreste e altri luoghi inaccessibili. Tra i primi ci saranno sicuramente i canali di Venezia, al momento impossibili da fotografare con le classiche auto di Google Street View.

Voi che ne dite, queste immagini vi stimolano a viaggiare o sono sufficienti a saziare la vostra curiosità? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.





© 2000-2024 pc-facile.com